8 marzo: time for a kelly!

marzo 7, 2017 Written by Daniela - Nessun commento

Ricordo quel gioco televisivo ai tempi della mia adolescenza, nel salotto di “pronto Raffaella”, quello in cui dovevi descrivere un concetto astratto come fosse un oggetto quotidiano, oppure una persona come fosse un animale o un film.

Era il gioco del “se fosse”.

Ecco, se l’eleganza fosse una donna, una sola in carne e ossa, per me sarebbe, ora come allora, “ghiaccio bollente”: Grace Kelly, poi Grace di Monaco.

Quella ragazza di Philadelphia, per nulla simile a Cenerentola – nacque infatti in una ricchissima famiglia irlandese, cattolica d’America, di origine tedesca per parte materna- autentica diva holliwoodiana, icona degli Anni Cinquanta.

Sì, la star del cinema che divenne principessa e che, come i migliori eroi cari agli dei, bella di fama e di sventura, morì giovane, nel 1984.

Interprete di cult movies da Mocambo a Delitto Perfetto, da caccia al Ladro ad Alta Società- solo per citarne alcuni, sempre al fianco di uomini magnifici, spesso sue gradite prede.

L’eleganza, dicevo, per mè è Grace Kelly vestta da Edith Head (la più celebre costumista della storia del cinema, vincitrice di ben 8 Oscar per i migliori costumi) in “La finestra sul Cortile”.

Concordo pienamente con l’esperta di vintage, Rossella Migliaccio: lo ritengo anch’io il guardaroba più bello di tutti itempi.

A questo proposito, mi piace molto l’approfondimento QUI.

E’ in “Caccia al Ladro” che Edit Head sceglie gli accessori di Hermes per il guardaroba della futura principessa monegasca.

Il resto, più che Storia, è Mito. Bellissimo anche questo pezzo QUI della Migliaccio che raccoglie splendide immagini d’epoca e molte informazioni che vi potranno essere utilissime per conoscere più a fondo le caratteristiche del must have per antonomasia: KELLY, la IT BAG Hermes più celebre al mondo che porta il nome della stella del cinema a Monaco.

kelly-hermes6 kelly-hermes7

Dedico quindi a tutte le Donne, in occasione dell’8 marzo, la prima Kelly disponibile da Sellingmylife (modello Sellier, box leather, dark coffee).

kelly-hermes8 kelly-hermes5

Per me è un grande onore poter finalmente arricchire il mio “portfolio luxurysecondhand” con quella che è impossibile definire semplicisticamente “borsa”.

kelly-hermes3 kelly_hermes

E’ molto di più: l’espressione più alta dell’Heritage Hermes, direi; la reificazione della femminilità più classica e seducente ad un tempo, dell’algida eleganza, di quel “ghiaccio bollente” che tanto ispirò il Maestro Hitchcock.

Per INFO:
info@sellingmylife.it
Tel 0481 538637