Outfit San Valentino: idee per la festa degli Innamorati

febbraio 3, 2017 Written by Daniela - Nessun commento

Oggi ti parlo di outfit San Valentino, tra proposte shopping e spunti di riflessione.

Lo ammetto: a me San Valentino piace un sacco. Come mi piacciono tutte le ricorrenze che generano attesa, specialmente quando di mezzo c’è l’Amore.

Quello con la A maiuscola, quando di mezzo non c’è la routine, il dover essere o il dover fare, quando c’è la gioia della sorpresa, la voglia di sorprendere e di essere felici.

E al diavolo i discorsi triti e ritriti sul fatto che se ami devi amare tutto l’anno… perchè poi manifestarlo un solo giorno e bla, bla, bla…

Che ci sia un giorno dedicato agli “Innamorati”, a parer mio, ben venga. Così possiamo distrarci dalle continue, estenuanti tragedie che affliggono il mondo e cullarci per un attimo in meritata leggerezza e ingozzarci di Baci Perugina.

outfit san valentino baci perugina

I love Baci Perugina

Ed è bello pensare a come trascorrere il 14 febbraio con “your significant other“- un’espressione che trovo formidabile e che solo gli inglesi potevano coniare.

Si, perchè “il tuo lui”, “la tua lei” è obsoleto, quasi offensivo ma soprattutto non politically correct in this no gender world.

E quindi, senza alcuna allusione di genere, c’è questa fantastica espressione: “la persona che più conta per te“. E in effetti, sarebbe proprio bello fosse così.

San Valentino è anche quella data che dovrebbe ricordarti di sistemarti al meglio, di prendere appuntamento dall’estetista o dal parrucchiere, quella data che dovrebbe ricordarti in primis di te stessa, di prenderti cura di te, di volerti un pochino più bene del solito.

Sì, lo fai per “your significant other” ma innanzitutto per te. E poi, anche se quest’anno non sei innamorata, sfrutta la festività a tuo vantaggio con una seria seduta di #shoppingtherapy!

Possibilmente con gusto vintage e amore per le cose belle, piene di vita, ancor più preziose perchè cariche di quella che una mia amica chiama “endless chain of life“, cose belle che passano di mano in mano, quasi fosse un’infinita catena vitale.

outfit san valentino romatic look

Be romantic at Valentine’s day. Shop at Sellingmylife

outfit-san-valentino-abiti-cerimonia-malva

In vetrina da Selling my Life

Scrivo per dirti che mi sono preparata, che ho selezionato con cura capi, accessori e bijoux perfetti per il Tuo San Valentino.

Ammetto di averli scelti molto romantici perchè eviterei il look “tigre del ribaltabile” proprio il 14 febbraio.

Meglio in bianco con un must di stagione, il petit robe blanche; divina in chiffon di seta salvia e avorio per “Quella” cena meditata, studiata, sognata, desiderata.

Femminile e seducente in royal blue e cinquanta sfumature di azzurro (sì anche quell’incredibile punto di azzurro- Ralph- Lauren scelto dalla First Lady).

outfit-san-valentino-accessori-tiffany-color

Per chi ama il Tiffany Color

Ma se proprio non puoi fare a meno del rosso, Valentino o Ferrari, c’è. Non ti preoccupare. Ho un tubino D&G, sexy come non mai. E bellissime cravatte.

Adoro Paul Smith. Anche divertentissime (e di qualità, in pura seta) anni ’80, di Walt Disney con Silvestro, Twitty, Paperone e Paperoga. Perchè se non ha sense of humor non ci piace.

outfit-san-valentino-cravatte

Paul Smith Cravatte

outfit-san-valentino-cravatte-disney

Cravatte Disney

E fantastici bijoux & vintage foulard, così come Antigona Shopper di Givenchy in lana melange profilata in pelle rossa, la borsa passepartout che piacerebbe ricevere in regalo pure a me.

outfit-san-valentino-cravatte-accessori

Bijoux e foulard vintage

outfit san valentino antigona shopper

Antigona shopper in lana melange by Givenchy

Che tu sia innamorata e voglia prepararti con cura per il giorno di San Valentino o che tu non lo sia ma sai di meritarti una giornata di #shoppingtherapy, Selling my Life è il posto giusto per te. Ti aspetto a Gorizia, in corso Verdi 61!

Daniela